Sicurezza e affidabilità dell'impianto di trattamento rifiuti

sistemi antincendio e anti sversamento moderni ed efficienti

Il rischio ambientale è intrinseco quando si ha a che fare con i rifiuti, ed in particolare con i rifiuti pericolosi.
 
Per questo tutti gli ambienti dell'impianto di smaltimento e trattamento rifiuti di Zaccheo Group sono studiati con le migliori tecnologie presenti nel mercato in grado di prevenire qualsiasi tipo di rischio ambientale.

Centrale di controllo e monitoraggio

All’interno dell'impianto vi è un potente sistema di controllo centrale e di sonsori che controlla e monitora tutte le aree dell'impianto 24 ore al giorno 365 giorni all’anno, il che garantisce un funzionamento ottimale e un alto livello  di sicurezza.

Prevenzione incendi
Un moderno sistema centralizzato e automatico antincendio è in grado di controllare tutte le zone dell'intera area di stoccaggio. Grazie a speciali rilevatori d'incendio che controllano la temperatura di ciascun settore, in caso di principio di combustione, l'impianto di spegnimento viene azionato nella specifica area interessata.
 
Prevenzione sversamenti
Grazie al sistema di canalizzazione dei pavimenti, tutti i liquidi vengono raccolti e immagazzinati su vasche a tenuta stagna e bacini di contenimento non collegati con l'esterno per evitare contaminazioni e sversamenti nell'ambiente esterno.

Relazioni Divulgative Annuali

Nell'ottica del miglioramento continuo, ogni anno pubblichiamo la relazione divulgativa annuale che rappresenta in forma sintetica gli aspetti dell'attività di sorveglianza e controllo attuata presso l'impianto, unitamente ai monitoraggi ambientali previsti.

Richiedi subito un CHECK UP AMBIENTALE gratuito!